Insegnanti

Torna alla pagina Insegnanti

Maria Maddalena Kiniger

Pianoforte

Maria Maddalena Kiniger, coniugata e madre di tre figli, ha compiuto gli studi musicali presso la Civica Scuola Musicale Riccardo Zandonai di Rovereto per i primi anni sotto la guida della professoressa Eliska Novakova (moglie del compositore e pianista Jan Novák a cui è intitolata la nostra scuola musicale) passando successivamente nella classe della professoressa Marvi Zanoni con la quale si è brillantemente diplomata nel 1984 presso il Conservatorio di Bolzano.

Ha seguito poi diversi corsi di perfezionamento pianistico, in particolare con Bruno Mezzena e per un triennio con Piero Guarino.

Negli anni ha seguito svariati corsi di aggiornamento didattico e musicale.

Ha tenuto concerti come solista, in formazioni cameristiche ed a 4 mani, formazione quest'ultima che ama particolarmente. Ha suonato e registrato per la RAI.

Da oltre 30 anni insegna pianoforte alla Cooperativa Musicale Jan Novák (della quale è stata socia fondatrice nel 1985) presso le sedi di Villa Lagarina e Calliano a bambini dagli 8 anni fino alla fascia adulta ritenendo ancora tale attività un piacevolissimo privilegio!

Torna alla pagina Insegnanti