Insegnanti

Torna alla pagina Insegnanti


Mirko Vezzani

Canto moderno, coro giovanile "The Swingirls", educazione corale adulti, percorsi didattici nella scuola primaria

Mirko Vezzani, pianista, direttore di coro, cantante, arrangiatore. Dopo i diplomi nei conservatori di Mantova e Trento, si è perfezionato in numerose accademie internazionali, sia come strumentista (con L.Berman, M.Campanella e B.Mezzena) che come direttore (con N. Conci, L. Azzolini, M. Mora, M. Lanaro, G. Grün, S. Kuret, G. Schmidt-Gaden e molti altri).


 Successivamente si è dedicato allo studio della direzione d’orchestra (R.Gessi, M.Dini Ciacci, e I. Karabtchevsky) e alla musica Jazz, Gospel e Spiritual seguendo master internazionali tenuti da L. Cottifogli, A. Thomas, P. Smith e K. Shaw. Ha studiato Canto con M. Nicolini, V. M. Brunetti ed ha seguito seminari di vocalità tenuti dal soprano C. Tai-Li Conforti.

È stato per molti anni Pianista maestro di sala e membro del coro del Teatro Sociale di Trento con il quale si è esibito in opere come Così fan tutte, Don Giovanni, Il barbiere di Siviglia, La Cenerentola e in produzioni sinfonico-corali come Requiem di Verdi, Requiem di Brahms, Requiem di Mozart, Messe solennele di Berlioz, Nona sinfonia di Beethoven.

Già direttore del coro polifonico I Musici Cantori di Trento, attualmente è docente di Canto moderno, Pianoforte ed Educazione Corale, nonché direttore del Coro di voci bianche Happy Singers e del Coro femminile The Swingirls con il quale ha recentemente inciso un disco di canti gospel e spiritual dal titolo Gospel Side con arrangiamenti propri.



Torna alla pagina Insegnanti