Archivio Eventi 2015

Aperitivi in musica

in collaborazione con il Comune di Villa Lagarina

sabato 14 e domenica 15 novembre 2015 alle ore 17:30

Al termine dei concerti della domenica, la Cantina di Isera e la Locanda D&D offriranno un appetitoso aperitivo.

Ludwig van Beethoven ­
   Trio op.1 n.1 in mi bemolle maggiore

Sergej Rachmaninov
   Trio elegiaco n.1 in sol minore

Sabato 14 novembre ore 17:30
Palazzo Libera
ingresso riservato alle classi di formazione e cultura di Villa e Volano

Domenica 15 novembre eccezionalmente e solo per quest'appuntamento alle ore 17:30
Palazzo Libera
aperto al pubblico. Ingresso euro 5,00.

Daniele Lasta pianoforte

Filippo Pedrotti violino

Benedetta Baravelli violoncello

classe di musica d'insieme della Civica Scuola Riccardo Zandonai di Rovereto

maestro preparatore: Klaus Manfrini

Giovani a confronto, in tutti i sensi. Da un lato quel Trio di apertura del catalogo beethoveniano, così “mozartiano” nei profili melodici e nelle scelte armoniche quanto portatore di elementi innovativi con i suoi quattro tempi e l'indipendenza af idata al violoncello. Dall'altra l'impeto romantico, quasi adolescenziale, di un Rachmaninov diciannovenne che nel suo Trio guarda ancora al proprio paese e alla scuola russa čajkovskijana, in una scrittura tutta centrata alla messa in luce delle potenzialità espressive del proprio strumento: il pianoforte.

Torna alla pagina Archivio Eventi 2015