clicca sul link riportato sotto per accedere alla pagina delle iscrizioni online e segui attentamente le istruzioni
scarica il modulo pdf, compilalo e consegnalo alla segreteria della scuola
Sarà possibile iscriversi all’anno scolastico 2024/2025 dal 1 giugno in avanti (fino ad esaurimento posti).
Per convalidare l’iscrizione è necessario effettuare il pagamento della quota di ISCRIZIONE ANNUALE pari a euro 70,00 per ogni allievo/a.
Per informazioni o per chiarimenti scrivi a segreteria@scuolanovak.it o telefona al numero 348/2352782.
La Scuola applica uno sconto di euro 100,00 agli allievi/e residenti nei Comuni di Villa Lagarina, Volano, Calliano, Isera, Nogaredo, Nomi e Rovereto che si iscrivono a un corso strumentale e che hanno un’età compresa tra gli 8 e i 28 anni.
Inoltre, nel caso di due o più allievi/e appartenenti allo stesso nucleo famiglia iscritti a un corso strumentale, la Scuola applica uno sconto di euro 60,00 sulla quota di frequenza annuale a partire dal secondo iscritto, purché di età compresa tra gli 8 e i 28 anni.
Le quote possono essere versate:
- con bonifico a favore della Scuola Musicale Jan Novák, Piazzetta Scrinzi n. 3, Villa Lagarina – Cassa Rurale Alto Garda Rovereto
IBAN IT04 F080 1635 8000 0004 2025 684 - nella causale inserire il cognome e il nome dell’allievo/a che si iscrive e l’anno scolastico 2024/2025;
- presso la Segreteria della Scuola Musicale (bancomat, assegno o contanti).
La Scuola Musicale è accreditata presso la Provincia per il progetto denominato “Voucher culturale per le famiglie” rivolto a minori facenti parte di famiglie numerose (famiglie con tre e più figli) e alle famiglie beneficiarie di reddito di garanzia, per la fruizione di attività culturali riguardanti percorsi quali "Scuole musicali/Bande musicali/Cori" e "Teatri/Filodrammatiche/Cinema".
La Legge di Bilancio introduce la detraibilità del 19% per le Scuole di Musica riconosciute da una Pubblica Amministrazione se versati con sistemi di pagamento tracciabili.
(…) La Legge di Bilancio introduce ai commi 346 e 347 la detraibilità del 19% per un importo non superiore a 1.000 euro di spese sostenute, anche nell’interesse dei familiari fiscalmente a carico, da contribuenti con reddito complessivo non superiore a 36.000 euro per lo studio e la pratica della musica di ragazzi tra i 5 e i 18 anni, presso conservatori di musica, istituzioni di alta formazione artistica musicale e coreutica (AFAM), cori, bande e scuole di musica riconosciute da una Pubblica Amministrazione. Gli oneri da portare in detrazione devono essere versati con sistemi di pagamento tracciabili (bonifici, assegni, POS).
La Scuola Musicale Jan Novák è una Scuola di Musica riconosciuta da una Pubblica Amministrazione quale è la Provincia Autonoma di Trento.