Insegnanti

Torna alla pagina Insegnanti


Guido Longo

Oboe e formazione PROGETTO BANDE

Nato a Cavalese il 20 dicembre 1973 ha iniziato a frequentare i corsi bandistici sin da bambino per poi proseguire gli studi al Conservatorio F.A.Bonporti di Trento dove si è diplomato in Oboe sotto la guida del prof. Stefano Tomasi.


Ha frequentato Corsi e Master con illustri oboisti del panorama internazionale: Francesco Di Rosa, Francois Leleux, Paolo Grazia, Master in musica da camera con il Quintetto di Fiati Bibiena e il fagottista Milan Turkovic.

Ha suonato con svariate formazioni musicali e orchestrali: J. Futura Orchestra, Ensemble Zandonai, Orchestra delle Alpi, Orchestra Aurona, Orchestra Giovanile Trentina, Il LàMus Ensemble, il Quintetto di Fiati Opus V, il quintetto di Fiati PentaQuintett.

In campo bandistico ha collaborato con: Rovereto Wind Orchestra, la grande Banda della Federazione delle bande Trentine e altre orchestre di fiati sia italiane che straniere lavorando con direttori come Josè Vilaplana e Jan Cober.

Nell’abito della musica popolare e moderna ha collaborato con musicisti come Tino Tracanna, Pietro Tonolo e Vittorio Cosma.

Ha svolto attività concertistiche sia in Italia che all’estero (Austria, Germania, Belgio, Francia e Spagna).

In campo didattico ricopre il ruolo di docente di Oboe e Formazione Musicale presso la Scuola Musicale J. Novak di Villalagarina e docente di Oboe presso la Scuola Musicale “Il Pentagramma” di Fiemme e Fassa.



Torna alla pagina Insegnanti