Corsi

vincoli per la frequenza dei corsi strumentali

... dal progetto didattico
Il Progetto Didattico della Scuola per gli allievi della fascia terza elementare/terza media iscritti a un corso strumentale prevede, oltre alla frequenza settimanale del corso di strumento, anche la frequenza dei corsi collettivi di formazione musicale ed educazione corale.

La Scuola non accetta iscrizioni al solo corso di strumento. La Scuola concederà deroghe a quanto sopra riportato (esoneri) solo nel caso di gravi motivi famigliari o di frequenza a corsi analoghi in altre Scuole Musicali o Cori iscritti alla Federazione. Tali deroghe dovrenno tassativamente essere concordate con il Direttore.

Il Progetto Didattico della Scuola per gli allievi iscritti a strumento della fascia superiori e universitari prevede, oltre alla frequenza settimanale del corso di strumento, anche la frequenza del corso di cultura musicale e/o dell’orchestra e (per le sole ragazze) possibilmente del coro giovanile femminile The Swingirls, secondo le modalità di accesso previste dal Regolamento della Scuola. La Scuola non accetta iscrizioni al solo corso di strumento. La Scuola concederà deroghe a quanto sopra riportato (esoneri) solo nel caso di gravi motivi famigliari o di frequenza a corsi analoghi in altre Scuole Musicali. Tali deroghe dovrenno tassativamente essere concordate con il Direttore.

Il Progetto Didattico della Scuola per gli allievi iscritti a strumento della fascia adulti prevede, oltre alla frequenza settimanale del corso di strumento, la frequenza del corso di cultura musicale e possibilmente del coro adulti e/o dei gruppi di musica da camera, secondo le modalità di accesso previste dal regolamento della Scuola.