Insegnanti

Torna alla pagina Insegnanti

Aleksandra Toman

Chitarra classica

Aleksandra Toman si è laureata nel 1996 in chitarra classica e in seguito ha conseguito il master nel 2001, presso la Facoltà dell'arte di musica a Belgrado, nella classe della prof. Vera Ogrizovic. Ha frequentato vari corsi di perfezionamento, tra cui quelli tenuti da Alirio Diaz, John Duarte, Dusan Bogdanovic.

Ha tenuto numerosi concerti in Italia, ex Jugoslavia, Germania, Francia e Spagna come solista e in varie formazioni di musica d'insieme: duetto con chitarra, voce, flauto e pianoforte. Ha eseguito come solista il Concerto per chitarra e orchestra sinfonica Aranjuez di J. Rodrigo. Ha vinto i primi premi nei concorsi "Recanati" con premio speciale "Beniamino Gigli", Città di Bardolino, premio speciale per l’interpretazione "Petar Konjevic" a Belgrado. Ha partecipato a varie trasmissioni di musica classica sia televisive che radiofoniche. Dal 2019 lavora come docente di chitarra presso la Scuola musicale Jan Novák e presso la Civica Scuola Musicale Riccardo Zandonai di Rovereto.

Torna alla pagina Insegnanti